SE CREDI NEL RISPETTO DELLA PERSONA, NELL’AMORE PER IL TUO TERRITORIO, NEL CONTRASTO AD OGNI FORMA DI ILLEGALITA’ E VUOI ESSERE AL FIANCO DEI CITTADINI CHE HANNO SOSTENUTO LE IDEE DI ANGELO VASSALLO, DIVENTA CON UN CLICK ANCHE TU CITTADINO DI POLLICA!

Pollica è il comune di Angelo Vassallo, il sindaco ucciso da mani ancora ignote il 5 settembre 2010. Grazie a lui questa cittadina, con le sue splendide frazioni, è diventata nel giro di pochi anni un esempio di buona amministrazione, di pratiche virtuose in campo ambientale e di una nuova economia centrata sulla valorizzazione delle risorse locali.

Acquisendo la cittadinanza simbolica di Pollica è possibile entrare a far parte di una rete in grado di mantenere nel tempo l’attenzione su questa realtà, affinché il progetto del “sindaco pescatore”, come lui amava definirsi, prosegua. I cittadini virtuali di Pollica riceveranno una Carta d’identità simbolica e potranno essere aggiornati attraverso una newsletter sulle iniziative che l’amministrazione e la comunità locale porteranno avanti nel segno tracciato da Angelo Vassallo. Vogliamo diventi una vera e propria piazza virtuale che permetta a singoli cittadini o realtà che operano sul territorio, geograficamente lontane ma unite dagli stessi valori, d’incontrarsi e scambiare esperienze. Dimostrando che nel Paese esistono energie e intelligenze disposte a lavorare per un’Italia migliore.